Recupero dati Hard Disk ad Asti, il metodo infallibile

Il recupero dati dagli hard disk è sempre un argomento molto complesso e molto delicato.

Presuppone infatti che TU i dati LI ABBIA PERSI, questo è ovvio, ma presuppone anche che tu i dati li avessi solamente in un posto solo.

Adesso ti svelerò un segreto, anzi, due! Oggi mi sento buono 🤣

Recupero dati: perché ne ho bisogno?

Beh, principalmente per due motivi, il primo è perché hai effettivamente PERSO TUTTI I TUOI DATI in maniera irrimediabile.

Ma il secondo è perché tenevi i dati in un solo posto. L’informatica è una bella cosa, ma non è eterna.

I guasti sono sempre DIETRO L’ANGOLO e se si spacca il disco fisso del tuo PC o del tuo SERVER o del tuo NAS, sono dolori. Anzi, dolori fortissimi.

Ne ho parlato dettagliatamente in questo mio articolo : Le principali cause della perdita di dati

Ricapitolando hai bisogno di recuperare i dati PERCHÉ LI TENEVI SOLO IN UN POSTO.

Questo ti sta costando molto e sai perché ?

OK! Ora sai perché hai bisogno di un recupero dati, ecco il secondo segreto

Il recupero dati NON È MAGICO e NON ESISTE GARANZIA DI SUCCESSO.

Non fraintendermi, i centri specializzati in recupero dati (quelli seri) lavorano con tecnologie all’avanguardia, però non sono dei maghi.

Se il danno è troppo esteso, potrebbero recuperare solo una piccola percentuale dei tuoi dati, ma la percentuale potrebbe anche essere ZERO.

Sai qual è l’altro piccolo problema? No?! Beh, io te ne dico ADDIRITTURA DUE!

Il primo è il tempo. Non è un lavoretto da 10 minuti per cui basta battere due tasti sulla tastiera e tutto è a posto. Quelli sono i film che guardi alla domenica in TV.

Ci possono volere giornate intere, dipende da quanto sono grossi gli hard disk sui quali stai eseguendo il recupero dati e su quanto sono danneggiati.

Il secondo motivo sono i COSTI. È costoso il recupero dati, parecchio costoso.

Lo so che hai visto su internet “recuperi dati fatti con costi ridicoli che vanno dalle 100 alle 300 Euro” ma non è proprio così.

Ancora, NON FRAINTENDERMI, non sto dicendo che siano truffe, tutt’altro!

Però ci sono condizioni alle quali il recupero dati viene fatto a quelle cifre ridicole, te le vado a spiegare brevemente.

Prima di tutto, la spedizione del disco è a carico tuo, non vengono da te a prenderlo. Te lo devi smontare, imballare e spedire tu.

Solitamente tutti i centri offrono una prima analisi per avere un’idea della possibilità di recupero, il costo è di qualche centinaio d’Euro, ed è anche questo a parte.

Se vuoi procedere con il recupero al costo che hai visto sul loro sito (i famosi 100-200 euro), NON hai priorità. Ovvero il recupero dati viene fatto in 20-40 giorni.

Cribbio, ma tu hai FRETTA mica puoi aspettare tutto quel tempo!! Tu lo vuoi subito!!

Ecco, il prezzo per un recupero dati, che ti ripeto NON HA GARANZIE di successo e per il quale PAGHI COMUNQUE (giustamente perché il lavoro viene fatto), può tranquillamente arrivare a 1500-1700 +IVA per un disco da 500GB.

A questo punto è come andare al casinò e mettere 1500 euro sul numero 8. Le possibilità che hai di vincere sono alquanto scarse.

Esiste una soluzione quindi?

Certo che sì, l’unica soluzione è NON DOVER recuperare i dati.

Effettuare un backup è fondamentale perché in questo modo anche se si dovesse rompere il disco fisso del pc, il server, il NAS o ti dovesse esplodere l’ufficio 😅 avrai la CERTEZZA di non perdere alcun dato. MAI.

Clicca ADESSO sul bottone qui sotto ed elimina per sempre le perdite di dati dal tuo dizionario

Erik

Lascia un commento

Torna in alto