T-BACK, il primo sistema di backup completo

Sistema di backup completo: vediamo in profondità di cosa si tratta.

“Ma il backup, non serve solo a salvare i dati? Cos’altro deve fare?” Se queste sono le domande che ti stai facendo, allora continua a leggere perchè ci sono alcune cose che devi sapere!

Il backup, una volta, era semplicemente l’atto di creare una copia di sicurezza dei dati importanti. Ma oggi non possiamo più permetterci di dargli ancora quell’obsoleta funzione, ovviamente un sistema di Backup è pensato principalmente per salvare dati, ma non solamente. I computer fanno di tutto e proprio per questo sono il fulcro della tua azienda. Avrai sicuramente un’assicurazione sulla tua casa, sulla tua macchina e, forse, sulla tua stessa vita. Le assicurazioni sono quelle cose che paghiamo sperando di non doverle mai usare, ma mettono al sicuro da spiacevoli imprevisti che altrimenti faresti fatica a superare.

Un sistema di backup è l’assicurazione della tua azienda

Non andrò per il sottile, usando mille giri di parole per arrivare al punto, su queste cose sono molto “pratico”. La tua azienda rischia di chiudere da un momento all’altro senza un adeguato sistema di backup, questo lo dico con cognizione di causa!

Ci sono molti motivi per cui tutte le tue fatiche sono sull’orlo del baratro, mentre tu stai a guardare ed ora te ne elencherò qualcuno:

Virus

Il principale pericolo è che uno o tutti i tuoi pc vengano infettati da un “virus”, lo metto tra virgolette perchè i più pericolosi (quelli che criptano tutti i tuoi dati in rete e sui pc) sono ransomware, una specifica e pericolosissima categoria di virus.

Guasti

I computer si guastano. Più sono vecchi e più corrono il rischio di rompersi. Non sempre mandano messaggi di errore, in modo che tu abbia il tempo di chiamare il tecnico per ripararli. A volte li spegni la sera ed al mattino dopo tutto è andato perduto!

Furti

Purtroppo capitano anche i furti, non possiamo non considerarli. Un ladro potrebbe portarsi via persino i tuoi computers, poco importa se sono vecchi e brutti, lui è di fretta prende e scappa. Al massimo li butta via, ma tu intanto hai perso tutto. Per sempre.

Il GDPR

La nuova normativa europea sul trattamento dei dati personali. Se hai dipendenti o tratti dati di clienti privati, sei soggetto. Se non tratti nessuno di questi dati, invece, sei soggetto ugualmente. Le pene per il mancato adeguamento sono fino a 20 milioni di euro oppure fino al 4% del fatturato annuo.

Disastri ambientali

La categoria disastri ambientali è relativamente ampia e ci viene messo “un po’ di tutto”. Non devi pensare solo ad uno tsunami, nei disastri ambientali ci rientrano le alluvioni, come i semplici sovraccarichi causati dai fulmini e si arriva fino all’incendio. Tutte cose che non sono molto amiche dei computer

Questi sono alcuni esempi dei rischi che stai correndo ora. Per questo non hai bisogno di salvare semplicemente dei dati, ma ti serve un sistema completo che si occupi di tutto il resto per te.

T-BACK con garanzia Z.E.U. Sistema di backup completo

T-BACK con garanzia Z.E.U. è il primo sistema di backup completo che si prende cura dei tuoi dati, dei tuoi computer e della sicurezza della tua rete. T-BACK è il primo sistema di backup che ti fa risparmiare soldi, mentre protegge la tua azienda.

Già immagino quando la tua segretaria o il tuo dipendente ti informano che il loro computer è pieno di virus, quanto tempo perso e quanti soldi spesi per il tecnico, vero? Sperando che non siano andati persi dei dati.

Con T-BACK, invece, la perdita totale di dati è solo un ricordo del passato e nel caso il PC fosse completamente da reimpostare? Anche quello è un gioco da ragazzi, in due ore tutto è come nuovo.

Immagina la tranquillità di avere un sistema che:

  • salva i dati in automatico
  • è immune ai virus
  • è in grado di riparare i guasti fisici in autonomia
  • ti protegge dagli attacchi esterni dei cyber criminali
  • non teme furti, rotture, disastri ambientali
  • rispetta la nuova normativa GDPR
  • ha uno storico di almeno una settimana di tutti i dati salvati

Ma non è certo tutto qui, devi sapere che le componenti utilizzate sono di prim’ordine. Tutte aziende leader nel loro settore, ovviamente, ma questo a volte non basta per essere certi che tutto funzioni. Devi sapere che un sistema di backup completo non è come un puzzle che monti ed è finito, c’è una lunga fase di programmazione e di test che va fatta per assicurarsi che tutto sia ottimamente configurato. L’errore umano o la semplice dimenticanza sono i problemi più comuni, per questo ho creato la garanzia Z.E.U. (Zero Errori Umani), che consiste in una speciale checklist che permette di evitare tutti gli errori, le distrazioni e le dimenticanze.

Zero Errori Umani, la garanzia che non esiste in nessun altro sistema di backup completo!

Il concetto di questa garanzia è semplice: usando tecnologia al top, il più grande problema che mette in pericolo i tuoi dati è l’errore umano. Errore umano che, per quanto sia comprensibile, non è accettabile. Questo mi ha spinto a creare la garanzia Z.E.U. la prima garanzia che elimina l’errore umano dal processo di messa in opera del tuo sistema di backup. È impossibile dimenticarsi qualcosa o commettere errori, la checklist impedisce all’umore ed alla condizione fisica dell’operatore di minare il suo operato.

Garantito al 100%

Questo garantisce il lavoro al 100%. Nessun altro ti può garantire il suo lavoro in questo modo. Non è tutto oro quello che luccica. T-BACK non è uguale a tutti gli altri sistemi di salvataggio, te lo dico subito. T-BACK non è il classico sistema di backup che compri dall’informatico di fiducia.

È un sistema che si integrerà profondamente nella tua azienda, anche ottenerlo non è così semplice e soprattutto il lavoro non si conclude con il montaggio e la configurazione. Invece di scriverti fiumi di parole, te la metterò giù in maniera ancora più semplice scrivendoti tutto in una tabella comparativa.

CLASSICOSICURBACK
Ci si presenta dal cliente senza un’idea di come sia strutturata la sua aziendaIl cliente è OBBLIGATO a rispondere ad un questionario per poter accedere all’appuntamento vero e proprio.
Nel questionario vengono fatte tutta una serie di domande che serviranno a capire com’è strutturata l’azienda del cliente, come lavora, che dati trattano i dipendenti, come vengono trattati e che livello di sicurezza è presente
Si mostrano al cliente alcuni depliant o report generici sull’efficacia dei prodotti che si stanno presentandoIl questionario viene esaminato attentamente e viene steso un report esattamente sulle specifiche rilevate.
Il report tratterà nel dettaglio tutte le falle rilevate, come risolverle e con quali strumenti.
(la tempistica è di 7 giorni)
Si danno al cliente le nozioni base sul funzionamento di un sistema di backupIn seguito il cliente verrà contattato per fissare l’appuntamento.
L’appuntamento avrà la durata di 2 ore e dovrà essere NECESSARIAMENTE presente il titolare (o comunque chi prende le decisioni). Verranno effettuate alcune analisi direttamente sul posto, in quanto sono necessarie strumentazioni specifiche.
Si presenta una bozza di sistema di backup UGUALE PER TUTTI, con un prezzo standardUna volta concluse le analisi, verrà presentato il report e verranno date al cliente tutte le informazioni del caso, con tanto di analisi costi per la messa in opera di un sistema nuovo (se non presente), o per l’implementazione delle modifiche necessarie sul sistema esistente. Il sistema proposto sarà creato SPECIFICAMENTE SULLE ESIGENZE E SUI SISTEMI DEL CLIENTE
FinitoCi sarà una sessione di domande e risposte, nella quale il cliente potrà eliminare ogni dubbio
FinitoTutto il materiale rimarrà al cliente, in modo che possa consultarlo o presentarlo agli addetti ai lavori.

Come vedi, le differenze sono abbastanza marcate!

Ma almeno hai capito la differenza tra un backup e T-BACK, se vuoi saperne di più potrai prima richiedere la consulenza SiCUR-BACK, altrimenti non avrò modo di valutare le tue reali necessità.

Torna in alto